Horror Museum - Fuoco Edizioni

Logo casa editrice
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Acquista il tuo libro online
Menu
Vai ai contenuti

Horror Museum

Romanzo di Pierluigi Felli
Clergyman, protagonista dei primi tre racconti, è l’improbabile prete dell’unica parrocchia di Vado Oscuro. Ha poteri paranormali e li usa per risolvere i misteri che attanagliano un villaggio ai confini della realtà. Poi abbiamo un cadavere da riesumare in gran fretta; una promessa dell’atletica che maledirà i tempi moderni; un contadino veneto che nel pieno della notte si ritroverà a fronteggiare un alieno; un pilota di aerei libico e un ufficiale dell’Armata Rossa destinati ad una fulminea carriera; un tifoso che proprio sul più bello decide di abbandonare la squadra della sua città; un gruppo di giovani idealisti che una volta cresciuti disattenderanno i loro principi; un padre mercenario che nel ’68 scrive al figlio perché preoccupato della rivolta nelle università e una coppia intrappolata all’interno di uno zoo mentre fuori è appena terminata una particolarissima guerra. Tredici racconti. Tredici storie che - facciano ora sorridere, ora riflettere o commuovere - comunque portano sempre il lettore a meravigliarsi di un finale che non ti aspetti mai.

Pagine 108, Formato 14 cm x 20,6 cm, ISBN 9788897363954, Prezzo: Euro 10,00

Indice: VADE RETRO BOTTEGA Pag. 5, VENI VIDI VUDU 23, HORROR MUSEUM 37, FRECCIA DEL SUD 2016 47, LA BELLEZZA DELLA CAMPAGNA 53, AMORE, RITORNA! 57, L’UOMO DEL LIBRETTO VERDE 67, SUA ALTEZZA SERENISSIMA 75, NEVE NERAZZURRA 79, LA NUOVA VANDEANA 83, WORLD WAR FRONT 89, UNA LETTERA E QUATTRO FUMETTI 93, E NON LASCIANO L’ERBA 101.

Pierluigi Felli (Roma 1965) è autore di tre raccolte di racconti e di trentatré romanzi. Per la Fuoco Edizioni ricordiamo: La ballata dei Dead Cats, Quando suona il gong (con Antonio Romano), Sahara Sabbia e Sangue, Chi muore si rivede, Odissea nella nebbia, Celeste nostalgia, La fredda notte di Babbo Natale e Oliver Twist again. Nel 2003 arriva secondo al concorso Racconti di Sabaudia indetto dalle edizioni Baldini&Castoldi con la novella Un matrimonio d’interesse; nel 2008 riceve il premio Operosità dall’Ente Nazionale Scrittori e nel 2011 l’Ettore De Franchi per il romanzo Quindici uomini (Pulp ed.); quindi nel 2014 ottiene un riconoscimento nel Suio Terme Noir Festival e giunge quinto nel concorso Segretissimo Mondadori con il racconto Amore, ritorna!, presente in questa antologia.

di Pierluigi Felli
Disponibilità immediata
10,00 €(IVA incl.)
Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2021
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti