Hillary Clinton. Le mie confessioni - Fuoco Edizioni

acquisto libri
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Logo casa editrice
Libri Fuoco Edizioni
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Vai ai contenuti

Hillary Clinton. Le mie confessioni

Video biografia breve di Hillary Clinton
Chi è precisamente Hillary Clinton? Da quando ha annunciato la sua candidatura alla Casa Bianca, nel mese di Aprile 2015, e dunque potrebbe molto probabilmente diventare la prima donna che sia mai stata eletta presidente degli Stati Uniti d’America, la domanda è quanto mai rilevante. La Clinton chiede aiuto alla sua psichiatra per riuscire ad affrontare l’ultimo tradimento del marito. La Dottoressa Darcy Dale la incoraggia ad aprirsi e a raccontare il suo passato. Le sessantanove sedute qui romanzate, sulla base però di una scrupolosa ricerca dell’autrice, riveleranno molti aspetti della vita della ex First Lady, Senatrice degli Stati Uniti ed ex Segretario di Stato. Il libro offre uno sguardo attento e scrupoloso su Hillary tanto da risultare più interessante di una mera biografia o autobiografia, perché l’autrice è incredibilmente abile nel ritrarla e nel rendercela umana. La Clinton nel corso dei colloqui mostra i suoi veri sentimenti e piange, raccontando che nella sua vita ha avuto molti momenti difficili che l’hanno fatta soffrire. Hillary si rivela essere però anche una donna divertente, un po’ sarcastica, e molto intelligente.

Pagine 326, Formato 14 cm x 20,6 cm, ISBN 9788899301118, Prezzo: Euro 15,00

Indice: Nota dell’Editore, Note introduttive, Parte Prima – L’ incontro, Parte Seconda – L’infanzia e l’adolescenza, Parte Terza – La giovinezza e gli studi, Parte Quarta – L’incontro con Bill, Parte Quinta – Il governatorato dell’Arkansas, Parte Sesta – Gli anni da co-Presidente degli Stati Uniti d’America, Parte Settima – Chelsea, Parte Ottava – Senatrice dello Stato di New York, Parte Nona – Segretario di Stato sotto la Presidenza Obama, Parte Decima – Alle presidenziali 2016, Ringraziamenti, Bibliografia.

Alma H. Bond, classe 1922, si laurea in psicologia a Philadelfia PA, e consegue il phd alla Columbia University di New York. Lavora trentasette anni a Manhattan nel suo studio psicoanalitico, ritirandosi solo per scrivere a tempo pieno. Lasciata New York per vivere alcuni anni a Miami in Florida, oggi risiede a Carlisle PA. Nonostante l’età, continua a nuotare tre volte a settimana, a correre due e a scrivere quotidianamente. Autrice di 22 libri, dopo aver scavato, tra le altre, nelle vite di Jackie Kennedy, Maria Callas e Michelle Obama, sta progettando il prossimo libro: Barbara Streisand on the Couch.
Hillary Clinton. Le mie confessioni
di Alma H. Bond

Libro biografico su H. Clinton
Disponibilità immediata
15,00 €
Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2020
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti