Élite Warriors - Fuoco Edizioni

acquisto libri
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Logo casa editrice
Libri Fuoco Edizioni
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Vai ai contenuti

Élite Warriors

Libro sulle forze speciali
Migliori forze speciali militari al mondo
Questo volume tratta sulle forze operative speciali tra le più preparate al mondo  per affrontare terrorismo e crisi di ostaggi. Un riferimento ideale per  chiunque sia interessato al ruolo unico che queste unità svolgono oggi  sia in ambito strategico-militare che in quello della sicurezza interna.
Il libro rappresenta in particolare l'ultimo studio del Centre  for Analysis of Strategies and Technologies (CAST), un think tank con  sede a Mosca focalizzato su questioni militari e di sicurezza.  Raccogliendo una serie di studi di importanti analisti sia militari che  della sicurezza, esso offre una valutazione dettagliata  dell’organizzazione e delle capacità di una selezione di Forze Operative  Speciali provenienti da tutto il Mondo. Sono inclusi capitoli dedicati ai reparti d'élite di Cina, Iran, Israele, Italia, Giordania, Polonia, Russia, Turchia e  Ucraina, fornendo una ripartizione completa della loro composizione  attuale, delle funzioni e della catena di comando dei vari tipi di forze  d’élite all’interno di ciascun Paese. Sono compresi anche i dettagli  relativi al reclutamento e all’addestramento del personale, alle armi e  agli equipaggiamenti, oltre a brevi cenni storici e ai record di  combattimento. Questo libro è un riferimento ideale per chiunque sia  interessato al ruolo unico che le forze speciali svolgono oggi per i  loro Paesi e che in generale in questi ultimi anni hanno assunto nella  lotta al terrorismo e alle minacce asimmetriche.     

Pagine 320 Formato 14cm x 20,6cm ISBN 9788899301668 Prezzo: Euro 21,00

Indice: Prefazione, Introduzione, Capitolo I Le Forze Speciali russe, Capitolo II Operazioni delle Forze Speciali russe: Otto anni e tre guerre, Capitolo III Forze Operative ucraine, Capitolo IV Forze Operative Speciali francesi, Capitolo V Forze Speciali tedesche, Capitolo VI Forze Operative Speciali italiane, Capitolo VII Forze Speciali polacche, Capitolo VIII Forze Speciali iraniane, Capitolo IX Forze Speciali israeliane, Capitolo X Comando Congiunto Operazioni Speciali giordano, Capitolo XI Da Akinjis a Maroon Berets: una valutazione delle Forze Speciali, Capitolo XII Commando e altre unità d’élite turche, Capitolo XIII Forze Operative Speciali cinesi, Capitolo XIV La punta di lancia: Task force per le operazioni speciali di Singapore, Capitolo XV Forze Operative Speciali colombiane, Capitolo XVI Forze Operative Speciali algerine, Biografie.

Curatori:

Ruslan Pukhov è cofondatore e direttore del Center for Analysis of Strategies and Technologies (CAST), un think tank privato con sede a Mosca, fondato nel 1997. Pukhov si è laureato presso l’Istituto statale di relazioni internazionali (MGIMO) di Mosca nel 1996 e ha frequentato un Master franco-russo d’Etudes Internationales Sciences Po come studente post-laurea nel 1996-1997, mentre prestava servizio come ricercatore per un progetto sulle armi convenzionali (Centro PIR). Pukhov è membro del Public Advisory Board del Ministero della difesa russo dal 2007. Ha pubblicato numerosi articoli sul New York Times, il Financial Times e Vedomosti e ha tenuto discorsi presso centri di studio riconosciuti a livello internazionale, tra cui l’Istituto Internazionale di Studi Strategici (IISS), il Centro di Studi Strategici e Internazionali (CSIS) e l’Istituto di Ricerca Norvegese per la Difesa (FFI).
Christopher Marsh è redattore dello Special Operations Journal e professore di sicurezza nazionale e studi strategici presso la School of Advanced Military Studies (SAMS) dell’Esercito degli Stati Uniti a Fort Leavenworth, in Canada. È un esperto in materia di operazioni speciali e questioni militari e di difesa russe ed è stato consulente di numerose agenzie nei settori dell’intelligence e della difesa, tra cui Pentagono e USSOCOM. Le sue ultime pubblicazioni includono Russian Foreign Policy: Interests, Vectors and Sectors, con Nikolas Gvosdev del US Naval War College e Developments in Russian Special Operations: Spetsnaz, SOF and Special Operations Forces Command. Ha ottenuto il suo dottorato di ricerca in scienze politiche presso l’Università del Connecticut nel 1998 e ha svolto un lavoro post-dottorato presso l’Accademia delle scienze russa

                  
Storia militare
a cura di R. Pukhov e C. Marsh - Forze speciali nel Mondo
Disponibilità immediata
21,00 €(IVA incl.)
Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2020
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti