Logo casa editrice
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Acquista il tuo libro online
Vai ai contenuti
Dalla cucina con furore
Racconti di Pierluigi Felli
Un romanzo breve, che dà il titolo alla raccolta, e sette racconti. Si  parte con Dalla cucina con furore, storia ambientata prima  nell’artefatto mondo dei reality show sulla gastronomia che non la  smettono di imperversare sui canali tv e poi, in omaggio al film più  famoso di Bruce Lee, proprio in Cina. L’autore, mettendo alla berlina  sia lo Chef di tutti gli chef che i finalisti aspiranti cuochi, denuncia  l’assenza, in tali programmi culinari, di una vera cultura, invece  tanto sbandierata dai conduttori. Il finale horror è in perfetta  sintonia col nome del protagonista: Hugo Splatter, il genio delle  pappardelle al miele, il mahatma dell’oliva sacra, il rabbi del risotto  alla crema chantilly. Nella novella Il primo morto non si scorda mai il  famigerato investigatore privato Andrea Doria, già protagonista di nove  romanzi di Felli, rievoca, oramai ottantenne, il delitto da cui tutto  iniziò, mentre nel brevissimo racconto Furio Camillo Doria e il caso 6  gennaio un presunto avo del detective appena citato si trova a dover  risolvere addirittura il mistero dei superpoteri di un predicatore di  nome Gesù. In Che notte, quella notte l’autore descrive le ultime ore di  vita di un condannato a morte e del suo legale, per il quale uscire dal  carcere di Indianapolis non sarà affatto facile. In Unioni civili il  gioco degli equivoci e dei fraintendimenti porteranno il protagonista a  dover rivedere la sua rigida e antica impostazione naturale di base. Sia  in Ciao, Cassius, necrologio di un campione, che in Forza Lupi! lo  scrittore ricorda la sua infanzia, con tutto il relativo bagaglio di  sentimenti sopiti o comunque mai davvero esplosi. Nel penultimo racconto  viene rispolverata per poche pagine una professione abbandonata da  tredici anni, ma alla fine ogni dubbio è fugato: ciò che a Felli resta  dell’avvocato che fu è solo, al limite, un atto di citazione mai  notificato.   

Pagine 100, Formato 14 cm x 20,6 cm, ISBN 9788899301361, Prezzo: Euro 12,00

Indice: DALLA CUCINA CON FURORE, IL PRIMO MORTO NON SI SCORDA MAI, CHE NOTTE, QUELLA NOTTE, FURIO CAMILLO DORIA E IL CASO 6 GENNAIO, UNIONI CIVILI, CIAO CASSIUS, ATTO DI CITAZIONE, FORZA LUPI!

Pierluigi Felli ha scritto per la Fuoco, tra le sue quaranta pubblicazioni, La ballata dei Dead Cats, Quando suona il gong (con Antonio Romano), Sahara Sabbia e Sangue, Chi muore si rivede, Odissea nella nebbia, Celeste nostalgia, La fredda notte di Babbo Natale, Oliver Twist again, Horror Museum, Sotto il cappuccio e Dalla cucina con furore.

                     
di Pierluigi Felli
Disponibilità immediata
12,00 €(IVA incl.)
Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2021
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti