Un'economia più umana - Fuoco Edizioni

Lettrice Fuoco Edizioni
acquisto libri
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Logo casa editrice
Vai ai contenuti

Un'economia più umana

L'economia della felicita'

Il saggio rappresenta un piccolo breviario che può essere davvero utile in una crisi economica infinita come quella attuale, crisi che in realtà è anche psicologica, etica, morale e, perché no, umana. Si perché la crisi che viviamo – insieme a tutte quelle che l’hanno preceduta – è frutto della gestione privata e sconsiderata del denaro, dei trucchi della finanza, insomma dell’avidità di pochi che si istituzionalizza e divora le vite di molti, troppi oggi. L’economia, dunque, non è altro che psicologia collettiva percepita. Ancora una volta, se vogliamo cambiare sul serio la realtà intorno a noi dobbiamo cambiare prima ciò che abbiamo dentro. Ecco perché all’economia deve essere applicata non solo l’etica ma finanche la spiritualità: un mondo più felice è davvero possibile, basta cambiare una volta e per tutte il nostro modo di pensare individuale e alla fine collettivo.

Pagine 100, Formato 14 cm x 20,6 cm, ISBN 9-78889736376-7, Prezzo: Euro 13,00

Indice: Introduzione, Capitolo 1 Ripensare la globalizzazione, Capitolo 2 La guerra psicologica del denaro, Capitolo 3 Il denaro non ci renderà mai felici, Capitolo 4 Verso un’economia più umana, Postfazione, Appendice, Bibliografia.


Gabriele Sannino laureato in Scienze Politiche, è uno scrittore e un blogger. Nel 2008 ha pubblicato per la casa editrice WLM “Non sono un alieno”, romanzo finalista 2013 al Premio letterario “Trofeo Penna d’autore”. Nel 2009 il romanzo “Viaggio verso me”, e l’anno successivo il fantasy “L’amico extraterrestre”. Nel 2012, per questa stessa Casa editrice, ha pubblicato il saggio “I segreti del debito pubblico” con sottotitolo “I veri motivi della crisi economica” e l’anno successivo “Il lato oscuro dell’America”.

di Gabriele Sannino

Libro sulla crisi economica
Disponibilità immediata
11,00 €
Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2018
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti