Triadi - Fuoco Edizioni

Fuoco Edizioni motto
Fuoco Edizioni
Vai ai contenuti

Menu principale:

Triadi

La mafia cinese
Video sulle gang cinesi
Con l’obiettivo di sostenere il suo eccezionale sviluppo economico, il regime cinese si serve di numerosi strumenti di forza. Uno di questi è sconosciuto al grande pubblico: le Triadi. Assimilabili alla mafia per le loro tradizioni, i loro riti iniziatici ed i loro codici d’onore, oggi queste sono in piena espansione. Totalmente integrate alla società cinese, esse rappresentano un pericolo mortale per le economie occidentali, poichè forniscono a Pechino un’arma segreta che agisce nella più totale illegalità. La concorrenza economica internazionale ne è così da queste minata alla base. Le polizie e gli organi di giustizia in diversi Paesi stanno lottando anche solo per identificare queste organizzazioni e ciò fa comprendere quanto siano formidabili. Il crimine cinese organizzato è ormai completamente colluso con una parte delle autorità, tanto più che nella Repubblica Popolare Cinese la corruzione è divenuta una piaga endemica. Questo libro cerca di far luce su questi sistemi criminali e le loro ramificazioni in Occidente.

Pagine 206, Formato 14 cm x 20,6 cm, ISBN 978-88-99301-24-8, Prezzo: Euro 15,00

Indice: Introduzione, Capitolo 1 UN PO’ DI STORIA, Capitolo 2 ORGANIZZAZIONE DELLE TRIADI, 1 La gerarchia, 2 La cerimonia di iniziazione dei nuovi adepti, 3 Il giuramento delle triadi, Capitolo 3 LE ATTIVITÀ DELLE TRIADI, 1 Il traffico di droga, 2 L’eroina, 3 Le droghe chimiche, 4 Il traffico di migranti clandestini (smuggling), 5 Programma offerto dalle OCT per i volontari dei viaggi clandestini, 6 La tratta di esseri umani (trafficking), 7 L’industria della contraffazione, 8 Il traffico di armi, 9 I delitti su ordinazione, 10 Traffico di rifiuti, 11 Le scommesse sportive, 12 Il traffico di specie protette, 13 Altre attività, 14 Il riciclaggio di denaro sporco, Capitolo 4 LE RELAZIONI CON IL POTERE CINESE, 1 I servizi di intelligence cinese, 2 Il caso Bo Xilai, il Kennedy cinese, Capitolo 5 LA PRESENZA DELLE TRIADI ALL’ESTERO, 1 L’Estremo Oriente, 2 L’Oceania, 3 Il Continente americano, 4 L’Africa, 5 L’Europa, Capitolo 6 LE TRIADI IN FRANCIA, 1 Il traffico di droga, 2 Il traffico e la tratta di esseri umani, 3 La prostituzione, 4 Gli atelier clandestini e il lavoro nero, 5 La contraffazione, 6 La moneta falsa, 7 Le false carte di credito, 8 Il gioco clandestino, 9 I finanziamenti poco trasparenti, 10 La corruzione, 11 Altre attività, CONCLUSIONI, Appendice LISTA DELLE PRINCIPALI TRIADI, BIBLIOGRAFIA.

Alain Rodier è stato un ufficiale dei servizi segreti francesi ed è uno specialista in spionaggio militare e industriale, oltre che di terrorismo e criminalità organizzata. Si occupa anche di valutazione dei rischi presso grandi organismi internazionali. La nostra Casa editrice dello stesso autore ha anche pubblicato nel 2010 Iran: la prossima guerra?

Triadi

di Alain Rodier

Saggio sulla mafia cinese

Disponibilità immediata
15,00 € Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2017
Torna ai contenuti | Torna al menu