Fuoco Edizioni Twitter
Immagini della Fuoco Edizioni
acquisto libri
Logo casa editrice
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Lettrice Fuoco Edizioni
Pagina Pinterest Fuoco Edizioni
pagina fuoco edizioni google plus
Vai ai contenuti

Menu principale:

Obama dietro la maschera

Saggio critico su Barack Obama
Saggio su Barack Obama presidente degli Stati Uniti

Barack Obama è il frontman di un colpo di stato postmoderno da parte delle agenzie di intelligence americane. Cresciuto nell’orbita della Ford Foundation, ha come suo guru e controller Zbigniew Brzezinski, già Consigliere per la sicurezza nazionale durante il catastrofico mandato presidenziale di Jimmy Carter e fautore di una prova di forza con la Russia e la Cina di gran lunga più pericolosa per gli Stati Uniti che l’avventura di Bush-Cheney in Iraq.
Brzezinski, uno dei fondatori dell’inquietante Commissione Trilaterale, reclutò Obama alla Columbia University e oggi, tramite il suo pupillo, internamente proclama l’austerità e il sacrificio per le famiglie dei lavoratori americani per salvare dal fallimento i finanzieri di Wall Street, mentre a livello internazionale lavora per portare allo scontro le Potenze avversarie con tutti i mezzi possibili. Il tutto per riaffermare il primato degli Stati Uniti nel Mondo e bloccare sul nascere il multilateratismo.
L’analisi qui riportata offusca parecchio la maschera progressista e pacifista che l’Obama della prima ora ha indossato nella sua lunga performance pre-elettorale e mette in luce tutte le con-traddizioni di una Presidenza molto più reazionaria di quello che la politica americana può apparire a prima vista.


Pagine 112, Formato 14cm x 20,6cm, ISBN 9-78889736313-2, Prezzo: Euro 17,00

Indice: Prefazione all’edizione italiana, Introduzione. Occorre smascherare Obama da sinistra, Capitolo 1. Una rivoluzione colorata della CIA in USA nel 2008, Capitolo 2. I padroni di Obama: consiglieri, consulenti, finanziatori e sostenitori, Capitolo 3. Prima allerta: occhio ad Obama e ai suoi falchi guerrafondai, Capitolo 4. Uno specchio per Obama: Jimmy Carter, 1977-1981, Note bibliografiche.


Webster Griffin Tarpley (Pittsfield, Massachusetts, 1946) è un giornalista investigativo statunitense e autore di alcuni saggi d’inchiesta quali: George Bush: The Unauthorized Biography (1992), Against Oligarchy  (1996),  Surviving the Cataclysm: Your Guide through the Worst Financial Crisis in Human History  (1999) e  9/11 Syn-thetic Terror: Made in USA (2005).

Obama dietro la maschera

di Webster Griffin Tarpley

Saggio critico sulla politica USA

Disponibilità immediata
17,00 € Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2017
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti | Torna al menu