Recesso - Fuoco Edizioni

Lettrice Fuoco Edizioni
acquisto libri
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Logo casa editrice
Vai ai contenuti

Recesso

Secondo il Decreto Legislativo 206/05 l'acquirente potrà manifestare la volontà di recedere dall'acquisto. Al riguardo, la normativa prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. entro un termine di 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata dall'acquirente con raccomandata A.R. entro le 48 ore.
Nella comunicazione, oltre gli estremi dell'acquisto (data e numero fattura), dovrà essere indicato quali prodotti sono oggetto di recesso, nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.

I libri acquistati che si intendono restituire alla Fuoco Edizioni dovranno essere rispediti a proprie spese (vedi art. 67, comma 3, D.Lgs. n. 206 del 2005) e tramite raccomandata, entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

L'indirizzo per la restituzione è: Fuoco Edizioni di Donadei Luca, Via G. B. Falcone n° 10 -00149 Roma.

La Fuoco Edizioni si riserva, nel caso che la merce restituita sia danneggiata o rovinata in ogni sua parte, a rimborsare all'acquirente solo le spese di spedizione sostenute per la restituzione.

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a mezzo di bonifico o carta di credito.

Eventuali danni all’imballo di spedizione, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente a noi segnalati.

Eventuali, inoltre, non corrispondenze fra il contenuto dell’imballo e quanto riportato in fattura devono anch’esse essere a noi segnalate.


La Fuoco Edizioni garantisce che i prodotti consegnati corrispondano esattamente a quelli indicati nel presente Sito web.
Nel caso, alla consegna del libro, venga, per qualsiasi motivo, riscontrato un difetto di conformità (come indicato dall'Articolo 129, comma 2, lettera C del D.Lgs. n. 206 del 2005) sono fatti salvi i diritti del consumatore così come espressi dall'Art. 130 e dall'Articolo 132 del Decreto Legislativo soprindicato.

Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2018
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti