Fuoco Edizioni Twitter
Immagini della Fuoco Edizioni
acquisto libri
Logo casa editrice
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Lettrice Fuoco Edizioni
Pagina Pinterest Fuoco Edizioni
pagina fuoco edizioni google plus
Vai ai contenuti

Menu principale:

Narrativa

   Ogni anno nel nostro Paese vengono pubblicate oltre 60.000 nuove opere delle quali quasi il 25% rappresenta opere di narrativa (romanzi, racconti, libri gialli e d’avventura, nonché libri di poesia e testi teatrali). L'ampia produzione letteraria si scontra però con una distribuzione nelle librerie di catena dominata dai grandi editori, che pur essendo il 12,4% del numero complessivo degli operatori attivi nel settore, pubblicano oltre tre quarti (76,2%) dei libri proposti sul mercato, una capacità di produzione e di offerta quasi 12 volte superiore a quella dei piccoli editori in termini di titoli proposti e 34 volte maggiore in termini di copie stampate.* Tale realtà fa sì che molto difficilmente autori esordienti riescano a vedere pubblicata una loro opera, da una parte per l'insita difficoltà nell'entrare in contatto con i grandi editori, dall'altra per la difficoltà dei piccoli operatori nel pubblicare libri di narrativa, visto il quasi nullo spazio offerto loro nelle librerie. 
   Oggi però l'avvento del digitale con gli ebook e gli enhanced press e le nuove possibilità di promozione offerte dal web permettono di poter entrare in relazione con i propri potenziali lettori attraverso canali alternativi e probabilmente, data la quantità di titoli che affollano le librerie, anche in modo più efficace. Inoltre, da qualche anno, si è affermata la stampa digitale, la quale offre la possibilità di produrre anche singole copie, con un indubbio vantaggio in termini di costi tipografici. 


  
 La nostra Casa editrice, da quasi dieci anni attiva nel settore della progettazione, editing dei testi, elaborazione grafica e realizzazione cartacea e digitale di libri di qualità, intende offrire a coloro che intendessero usufruire del nostro servizio di produzione e consulenza editoriale la massima disponibilità professionale a costi estremamente contenuti. L'autore, una volta realizzato il suo libro, verrà accompagnato nel processo di promozione e vendita dai nostri esperti. Tutti i diritti e proventi rimarranno in mano all'autore stesso che manterrà il controllo della propria opera in ogni fase del suo sviluppo.


Richiedici un preventivo personalizzato in base al servizio richiesto scrivi a: preventivi@fuoco-edizioni.it

  
SCRIVI                                        SPEDISCI                                        PUBBLICA                                  VENDI


* Dati raccolti dal Rapporto Stato Editoria Istat
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2017
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti | Torna al menu