Fuoco Edizioni Twitter
Immagini della Fuoco Edizioni
acquisto libri
Logo casa editrice
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Lettrice Fuoco Edizioni
Pagina Pinterest Fuoco Edizioni
pagina fuoco edizioni google plus
Vai ai contenuti

Menu principale:

Politica italiana e Nuovo Ordine Mondiale

Politica italiana e Nuovo Ordine Mondiale
Il libro ha come scopo quello di cristallizzare in modo chiaro e semplice le connessioni tra politica e finanza in Italia – e non solo – a partire dal fascismo per arrivare all’attuale governo. Oggi la politica, il sistema finanziario e i media main stream sono un unicum che bisogna non avversare ma superare attraverso una presa di coscienza collettiva. Gli attuali equilibri di forza sono in realtà a tutto vantaggio della cittadinanza, ma questa, pur subendo appieno tutte le nefandezze di un apparato economico-finanziario sempre più incentrato sul benessere dei pochi, è continuamente distratta da una propaganda ipnotica che la distrae dal trovare una via d’uscita da questa forma di società neo-feudale. “Siamo il 99%” recitavano gli attivisti di Occupy Wall Street: quando certi concetti diventeranno patrimonio comune, il “sistema” cadrà a pezzi da solo in quanto i cittadini si ribelleranno in mille e più modi… oggi semplicemente inimmaginabili.

Pagine 96, Formato 14cm x 20,6cm ISBN 9788899301415 Prezzo: Euro 12,00

Indice: INTRODUZIONE COSA È LA POLITICA, CAP. 1 L’INIZIO DELLA SUDDITANZA DELLA POLITICA ITALIANA, CAP. 2 CRAXI, TANGENTOPOLI E IL 1992, CAP. 3 IL BERLUSCONISMO, CAP. 4 DAL MONTISMO AL RENZISMO, CAP. 5 L’UNICA SPERANZA È IL POPULISMO, BIBLIOGRAFIA.

Gabriele Sannino laureato in Scienze Politiche, è uno scrittore e un blogger. Nel 2008 ha pubblicato per la casa editrice WLM “Non sono un alieno”, romanzo finalista 2013 al Premio letterario “Trofeo Penna d’autore”. Nel 2009 il romanzo “Viaggio verso me”, e l’anno successivo il fantasy “L’amico extraterrestre”. Per questa Casa editrice, ha pubblicato i saggi “I segreti del debito pubblico”, “Il lato oscuro dell’America”, “Un’economia più umana” e “Fuga dall’Euro”.

Politica italiana e Nuovo Ordine Mondiale

di Gabriele Sannino

Saggio sul potere finanziario

Disponibilità immediata
13,00 € Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2017
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti | Torna al menu