Minacce cibernetiche - Fuoco Edizioni

Lettrice Fuoco Edizioni
acquisto libri
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Logo casa editrice
Vai ai contenuti

Minacce cibernetiche

Saggio su Internet
Attacco hacker globale
Una guida pratica per tutti coloro che non vogliono essere vittime passive di attacchi informatici sulla Rete. Sì perchè la sicurezza informatica è oggi un problema che tocca tutti. Dalle aziende, le quali rischiano un attacco hacker ogni 40 secondi, ai semplici cittadini che, secondo alcune stime a livello globale, si vedrebbero sottratti tramite frodi online tra i 300 mila e i 500 mila dollari al giorno.
Ormai, siano multinazionali o PMI, nessun ambito economico può sentirsi immune da: sequestro dei dati a scopo di riscatto, spionaggio industriale, distruzione degli archivi ecc. Il "cyber-crimine" è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni diventando una vera e propria pandemia.
Phishing, sniffing, ingegneria sociale sono solo alcune delle tecniche che i criminali del Web utilizzano per rubare denaro o dati da rivendere. In un Mondo sempre più interconnesso e con una moltiplicità di strumenti costantemente collegati ad Internet è facile che prima o poi cadere in trappola. Già perchè la Rete rappresenta sempre di più la nuova frontiera di un crimine, anche organizzato, in continuo aggiornamento su come portare a termine i propri intenti fraudolenti. Qui vengono non solo ampiamente descritti tutti i rischi per la nostra privacy e per il nostro conto in banca ai quali possiamo andare incontro con l'uso dei computer e degli smartphone, ma sopratutto i modi e gli strumenti pratici per difenderci.

Pagine 134, Formato 14cm x 20,6cm ISBN 9788899301255, Prezzo: Euro 15,00

Indice: Introduzione La sfida cibernetica, Capitolo1 Hacker, una comunità variegata, Capitolo 2 Siamo in guerra, Capitolo 3 La “cyber-criminalità”, Capitolo 4 Il “cyber-spionaggio”, Capitolo 5 La sicurezza radioelettrica, Capitolo 6 Le reti sociali, Capitolo 7 La sicurezza informatica aziendale, Capitolo 8 Le migliori armi del “cyber-combattente”, Glossario hacker.

Yves-Marie Peyry è specialista in comunicazione (programmazione neurolinguistica applicata alla gestione dei conflitti), oltre che esperto nell'emergenza dei nuovi "cyber-poteri" e delle vulnerabilità della Rete. È inoltre ricercatore associato e autore di diverse pubblicazioni per il Centre Français de Recherche sur le Reinsegnement (CF2R).

di Yves-Marie Peyry

Libro sui pericoli di Internet
Disponibilità immediata
15,00 €
Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2018
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti