Fuoco Edizioni Twitter
Immagini della Fuoco Edizioni
acquisto libri
Logo casa editrice
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Lettrice Fuoco Edizioni
Pagina Pinterest Fuoco Edizioni
pagina fuoco edizioni google plus
Vai ai contenuti

Menu principale:

La seconda vita di Bettino Craxi

Romanzo di Pietro Carubbi

Il romanzo costituisce, attraverso gli occhi di un immaginario Craxi redivivo, una vera e propria epopea dell'apice della Prima Repubblica, con gli scandali, gli sperperi, le piccole e grandi trame di quegli uomini che vissero da protagonisti forse quel periodo paradossalmente più florido della storia democratica italiana.
Bettino Craxi si è fatto credere morto con l’ausilio di uno stratagemma. Protagonista della politica italiana e internazionale per oltre vent’anni, artefice del Made in Italy e padre dell’ideale riformista, uno dei Presidenti del Consiglio più acclamati ed esecrati di sempre ricostruisce qui i fatti che lo costrinsero all’esilio, ci obbliga a riformulare il giudizio su molti attori di una stagione politica confusa, e non risparmia neppure impietose valutazioni di suoi presunti eredi e compagni.

Pagine 236, ISBN 978-88-973634-0-8, Prezzo: 15,00€

Indice:
Capitolo 1. SS1, Capitolo 2. Il Mediterraneo, Capitolo 3. Lo sguardo sull’Italia, Capitolo 4. Le mani del vasaio, Capitolo 5. Sulla vetta, Capitolo 6. Tra giullari di corte, Capitolo 7. L’originàl e i còpii, Capitolo 8. Machiavellismi, Capitolo 9. Un passaggio obbligato, Capitolo 10. I giganti immobili, Capitolo 11. L’imboscata, Capitolo 12. Il caffè, Indice dei nomi.

Pietro Carubbi
è nato a Lucca nel 1967. Ragioniere programmatore, si è laureato in Filosofia con una tesi sul romanticismo tedesco. Dal 2001 si occupa di comunicazione e progettazione web, oltre ad essere autore già di altri due romanzi.

La seconda vita di Bettino Craxi

di Pietro Carubbi

Romanzo sul leader socialista

Disponibilità immediata
15,00 € Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2017
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti | Torna al menu