Fuoco Edizioni Twitter
Immagini della Fuoco Edizioni
acquisto libri
Logo casa editrice
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Lettrice Fuoco Edizioni
Pagina Pinterest Fuoco Edizioni
pagina fuoco edizioni google plus
Vai ai contenuti

Menu principale:

Khodafez Afghanistan

Storia fotografica del conflitto afghano

L'Afghanistan non è solo donne col burqa; è anche donne col burqa. L'Afghanistan non è solo guerra; è anche guerra. Khodafez Afghanistan è un ritratto dell'Afghanistan oggi, tra l'incognita terrorismo e le speranze per il futuro. Donne, uomini, bambini e soldati sono l'immagine di un Paese che tenta di risorgere. Prefazione di Amedeo Ricucci (giornalista inviato Rai) e postfazione dell'Ambasciatore afghano in Italia, M. Musa Maroofi. Con la speciale collaborazione di Enzo Signorelli (fotografo Getty Images).

Pagine 145, Foto 68, Disponibile in formato PDF

Indice:
Prefazione, Introduzione, Capitolo primo "Finchè avrò voce", Capitolo secondo Polvere, vento e sabbia, Capitolo terzo Militaria, Capitolo quarto Sopra l'Afghanistan, Capitolo quinto Un biscotto per un sorriso, Capitolo sesto Ruhoane e i suoi fratelli, Postfazione.

Antonella Vicini
è giornalista professionista dal 2005. Laurea in Lettere nel 2000, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo dai tempi dell'università. Dal 2002 si occupa di esteri, prima presso il desk di un quotidiano politico, poi come freelance. Scrive o ha scritto per varie testate nazionali e non: Il Tempo; Il Riformista; L'eco di Bergamo; Il redattore sociale, Grazia, Peacereporter, Theorema.
Iran, Libano, Israele e Territori Occupati, Afghanistan, Kosovo sono i teatri in cui si è trovata ad operare negli ultimi anni. La fotografia è una passione - necessaria - che l'accompagna nei suoi viaggi.

Amedeo Ricucci
è giornalista professionista. Lavora in RAI dal 1993. È stato inviato speciale del TG1 e dei programmi televisivi: Professione Reporter, Mixer, e La Storia siamo noi, seguendo i più importanti conflitti degli ultimi vent’anni: Algeria, Somalia, Bosnia, Ruanda, Liberia, Kosovo, Afghanistan, Libano, Iran, Iraq e Palestina. Tra gli altri riconoscimenti, nel 2001, ha vinto il Premio Ilaria Alpi.

Khodafez Afghanistan

di Antonella Vicini

Storia fotografica del conflitto afghano

Disponibilità immediata
Sconto quantità Sconto quantità
5,99 € Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2017
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti | Torna al menu