I soldati invincibili - Fuoco Edizioni

acquisto libri
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Logo casa editrice
Libri Fuoco Edizioni
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Logo casa editrice
Vai ai contenuti

I soldati invincibili

Forze speciali nel Mondo
Forze Speciali_Soldati Invincibili
Il mondo è entrato in una nuova fase in cui la violenza in tutte le sue forme sta ponendo a dura prova l’equilibrio internazionale. I conflitti etnici e religiosi, le guerre civili e il terrorismo minacciano di incendiare intere aree del pianeta. Le opportunità di intervento delle forze armate si sono quindi moltiplicate e sono divenute essenziali per ogni Stato che si proponga di difendere i propri interessi ed i propri cittadini attraverso uno strumento militare in grado di adattarsi alle nuove minacce e a reagire efficacemente. A questo proposito, “le forze speciali”, unità di élite responsabili di missioni impossibili, composte da combattenti eccezionali, addestrate a operazioni pericolose, fulminee e segrete, sono oggi in prima linea nella lotta al terrorismo islamico. Queste unità che agiscono tra l’azione clandestina e gli interventi convenzionali, hanno sempre affascinato, perché incarnano il mito dell’invincibile guerriero. Attraverso un’analisi storica e politica di tale fenomeno contemporaneo, questo libro offre una riflessione unica sul ruolo delle unità speciali considerando che queste saranno sempre più richieste nelle guerre di domani.

Pagine 276 Formato 14cm x 20,6cm ISBN 9788899301637 Prezzo: Euro 21,00

Indice: Preambolo, Introduzione, Capitolo I Contesto storico delle operazioni speciali, Capitolo II Le forze speciali sovietiche (1917-1991), Capitolo III Evoluzione delle principali missioni delle forze speciali britanniche (1936-2001), Capitolo IV La dottrina d’impiego delle forze speciali britanniche, Capitolo V Azioni clandestine e operazioni speciali degli Stati Uniti (1941-2001), Capitolo VI La concezione americana delle operazioni speciali, Capitolo VII L’impiego di forze speciali durante l’operazione Enduring Freedom, Capitolo VIII La Francia e operazioni speciali (1940-1992), Capitolo IX Il dispositivo francese d’Azione speciale, Capitolo X Le altre esperienze di operazioni speciali nel mondo, Capitolo XI Concetto d’uso e caratteristiche delle forze speciali Capitolo XII I limiti delle operazioni speciali, Conclusione, Bibliografia.

Eric Denécé è un ex ufficiale dei servizi segreti, esperto in operazioni speciali ha lavorato in Asia del sud-est (Cambogia, Birmania) negli Anni ’90. Autore di numerosi saggi su spionaggio, intelligence e terrorismo, oggi è Direttore del Centre français de recherche sur le renseignement di Parigi.
Libri
di Eric Denécé

Libro sulle forze speciali
Disponibilità immediata
21,00 €(IVA incl.)
Aggiungi
New!
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2019
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti