Fuoco Edizioni Twitter
Immagini della Fuoco Edizioni
acquisto libri
Logo casa editrice
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Lettrice Fuoco Edizioni
Pagina Pinterest Fuoco Edizioni
pagina fuoco edizioni google plus
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Chi siamo


Riempi i loro crani di dati non combustibili, imbottiscili di fatti al punto che non si possano più muovere tanto sono pieni, ma sicuri d’essere veramente bene informati. Dopo di che avranno la certezza di pensare, la sensazione del movimento, quando in realtà sono fermi come un macigno. E saranno felici, perché fatti di questo genere sono sempre gli stessi.
Tratto da "Fahrenheit 451", Ray Bradbury, 1951.

Moltiplicazione di idee, trasmissione di pensieri. Da sempre la comunicazione di concetti ha permesso all'umanità di evolversi attraverso la parola. Parole che hanno la possibilità di moltiplicare il loro messaggio grazie alla scrittura. Molte contraddizioni del nostro tempo non vengono evidenziate a sufficienza dai mezzi d’informazione. Noi diamo spazio alla conoscenza dalla quale, nella maggior parte dei casi, deriva la libertà di pensiero.

La Fuoco Edizioni, giovane e dinamica casa editrice di Roma, nasce grazie a una passione incondizionata  per il sapere come chiave per accedere alla libertà umana.
Specializzata in saggistica storico-politica e, in misura minore, narrativa contemporanea, si distingue per la ricerca di opere di pregio, ma con un'attenzione particolare anche nei confronti della sperimentazione e immissione sul mercato di nuovi generi. In particolare, la Fuoco Edizioni ha inaugurato da subito un filone dedicato allo studio della geopolitica come materia indispensabile per interpretare e comprendere le dinamiche internazionali, le quali, in un mondo globalizzato, sempre più influenzano l’esistenza dell’uomo moderno e la nostra vita.


La nostra Casa editrice, infine, è tra le poche in Italia a saper stampare in proprio un libro artigianalmente con alta qualità tipografica, questo per garantire una risposta rapida agli ordini e non produrre più copie del necessario anche nell'ottica della sostenibilità ambientale sulla quale da sempre basiamo la nostra produzione.







                              




Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2017
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti | Torna al menu