Fuoco Edizioni Twitter
Immagini della Fuoco Edizioni
acquisto libri
Logo casa editrice
Acquista il tuo libro online
Fuoco Edizioni
Lettrice Fuoco Edizioni
Pagina Pinterest Fuoco Edizioni
pagina fuoco edizioni google plus
Vai ai contenuti

Menu principale:

Europa a mano armata

Manuale sullo stato degli esericiti europei oggi

A quasi venti anni dalla fine della Guerra Fredda, l'Europa non ha raggiunto quello stato di pace e sicurezza che tutti speravano. Oggi, come ieri, vengono consumati miliardi di euro per il settore difesa. Tra i primi dieci Paesi al Mondo per spesa nel settore militare, cinque sono europei.
In realtà il confronto Est-Ovest non si è mai esaurito e la guerra nella ex Yugoslavia non ne è stato altro che un tragico colpo di coda. L'unica variante è che, attualmente, all'Orso Russo si è aggiunto il Dragone Cinese ed il Vecchio Continente, pur con i suoi sempre accesi nazionalismi e sotto il perenne ombrello protettore della NATO, cerca a fatica di difendere il proprio ruolo di potenza egemone plurisecolare.
Il saggio è arricchito con l'Almanacco delle Forze Armate Europee 2009-2010, un ricco manuale pieno di dati ed informazioni sullo stato della difesa di ogni singolo Stato europeo.
Prefazione del Generale di Corpo d'Armata Fabio Mini
.

Pagine 382, Formato 14cm x 20,5cm ISBN 9-788890-375217



Luca Donadei
nasce a Roma nel 1972. Laureato in Scienze Politiche con Indirizzo Internazionale ha pubblicato diversi articoli inerenti il mondo dell’immigrazione e la geopolitica. Ha collaborato con enti internazionali e locali sul tema immigrazione.

Europa a Mano Armata

di Donadei Luca

Saggio sullo stato della difesa in Europa

Disponibilità limitata
18,00 € Aggiungi
Copyright © Fuoco Edizioni 2008-2017
Motto Fuoco Edizioni
Torna ai contenuti | Torna al menu